SERVIZIO CLIENTI 3938037705 | CONSEGNA GRATUITA SOPRA 100 €

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito THERAPY4HOME.COM

H2 COSTRUZIONI S.r.l., con sede operativa in Via Bruno Buozzi 24, 20832 Desio capitale sociale Euro 50.000 i.v. iscritta al Registro delle Imprese di Milano con cod. fiscale / P.iva 06361630962, tel. +39.389.5657511 fax +39.02.32066600 email info@thearapy4home.com (di seguito “THERAPY4HOME”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i prodotti presenti sul sito www.therapy4home.com ed una serie di Servizi, tra i quali la consegna di ogni prodotto e il montaggio dei mobili.

1) Note generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i., in particolare Parte III Titolo III Capo I) e dalle norme in materia di Commercio Elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti così come individuati ed elencati nelle diverse categorie del sito e dei servizi così come indicati nelle presenti Condizioni Generali.

1.2 In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente .

1.3 Il servizio di vendita a distanza è riservato esclusivamente a soggetti maggiori di 18 (diciotto) anni, che abbiano la capacità giuridica.

1.4 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito, al fine di consentirne la conoscenza, nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12, comma 3 D. Lgs. n. 70/2003.

1.5 I contratti conclusi con i clienti saranno archiviati da THERAPY4HOME nella propria banca dati per il tempo necessario per l’esecuzione dell’ordine, con possibilità per i Clienti di accedervi sul sito attraverso il proprio account.

1.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il sito è l’italiano.

2) Informazioni sui prodotti e loro disponibilità

2.1 Le informazioni sui prodotti, con i relativi codici e schede tecniche, sono disponibili sul sito e sono fornite direttamente dalle case produttrici dei prodotti medesimi.

A mero titolo esemplificativo i prodotti commercializzati sul sito sono: sanitari, accessori per sanitari, rubinetteria, mobili per arredo bagno e relativi accessori, riscaldamento, pavimenti, rivestimenti ed infissi. La rappresentazione grafica dei prodotti proposta sul sito potrebbe essere difforme dalla realtà.

2.2 Tutti i prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. THERAPY4HOME si riserva di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili online sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti descritti possono essere modificati senza preavviso.

Nel corso della procedura relativa alla transazione, verrà comunicato al cliente l’eventuale impossibilità di processare l’ordine a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

3) Offerta al pubblico

3.1 I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi come presenti nel sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle condizioni generali e nel sito stesso. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito www.therapy4home.com

3.2 I contratti d’acquisto stipulati sul sito ed aventi ad oggetto i prodotti ed i relativi servizi sono conclusi con H2 COSTRUZIONI S.r.l.

4) Prezzi

4.1 Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito sono in Euro e comprensivi di IVA.

4.2 Le spese di consegna e le spese relative agli ulteriori servizi messi a disposizione da THERAPY4HOME, così come indicate nei successivi articoli delle presenti condizioni generali, sono a carico del cliente ed adeguatamente dettagliate nell’ordine di acquisto.

4.3 Ai prodotti ed ai servizi si applica il prezzo evidenziato sul sito, al momento dell’invio dell’ordine senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

5) Ordine

5.1 Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine.

5.2 Per poter procedere alla compilazione dell’ ordine di acquisto il cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il cliente sia già registrato al sito tramite l’apposita sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella sezione “Il mio account“.

b) Nel caso in cui il cliente non sia un utente del sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto, accedendo alla sezione “registrazione”. In questo caso, THERAPY4HOME provvederà ad inviare una mail di conferma di avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, il quale per completare la procedura dovrà cliccare l’apposito link.

5.3 Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà inserire il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato attentamente le condizioni generali, con particolare riguardo alle spese di consegna e alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e dopo aver visionato l’informativa sulla privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “conferma ordine”.
Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

5.4 Il contratto di acquisto si intenderà concluso tra THERAPY4HOME ed il cliente al momento della ricezione del pagamento da parte di THERAPY4HOME. THERAPY4HOME darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti ed i servizi prescelti, le caratteristiche essenziali di detti prodotti e servizi, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori servizi richiesti dal cliente), i mezzi di pagamento, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine , le condizioni generali di vendita ivi previste, la possibilità di recesso e le eventuali condizioni particolari applicabili al singolo ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del cliente.
THERAPY4HOME ricorda al cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine ed a comunicare ad THERAPY4HOME entro 24 ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni.

Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato, dovrà essere utilizzato dal cliente in ogni comunicazione.

5.5 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione dal cliente. Esse possono essere utilizzate solo dal cliente e non possono essere cedute a terzi. Il cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente THERAPY4HOME nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.6 Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere THERAPY4HOME indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5.7 È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti. In tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, THERAPY4HOME lo comunicherà al cliente.

5.8 THERAPY4HOME si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni generali di vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con THERAPY4HOME; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a THERAPY4HOME i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di acquisto di cui all’art. 6 o che le abbiano inviato documenti non validi.

6) Modalità di pagamento

6.1 Il pagamento dell’ ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a THERAPY4HOME dell’ordine stesso.

Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito, bonifico bancario o sistema Paypal seguendo le indicazioni riportate nel sito stesso. Eventuali spese bancarie addebitate al cliente dalla propria Banca resteranno a carico del cliente.

6.2 THERAPY4HOME si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

6.3 Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al cliente.

6.4 THERAPY4HOME provvederà ad emettere fattura relativa all’ordine di acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’ordine. THERAPY4HOME ricorda al cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

6.5  Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’importo totale dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga entro e non oltre 5 giorni dall’ordine il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l’utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione dal sito.

7) Modalità di consegna

7.1 THERAPY4HOME effettuerà la consegna a cura di corrieri specializzati appositamente incaricati da THERAPY4HOME, nel solo territorio italiano.

I costi ed i termini della consegna verranno indicati durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

7.2 Al momento della consegna è richiesta la presenza del cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, si chiede al cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto del vettore corriere indicando l’accettazione con riserva e di contattare entro tre giorni THERAPY4HOME al servizio clienti della sezione “contattaci” del sito.

Il ricevimento senza riserve dei prodotti non consentirà all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

7.3 THERAPY4HOME consegna i prodotti acquistati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente, considerando i giorni indicati in ogni singolo prodotto. Sono da considerarsi i giorni esclusivamente lavorativi.

7.4 Accando ad ogni prodotto è indicata la data di consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a THERAPY4HOME in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la consegna avvenga entro 60 giorni dall’ordine.

7.5 In caso di piccoli prodotti la consegna viene in genere effettuata tra le 9:00 e le 19:00. (e a volte più tardi) presso le abitazioni private ed entro la chiusura della giornata lavorativa presso gli indirizzi commerciali. Non sarà possibile indicare un orario di consegna specifico all’interno di questo lasso di tempo. L’autista effettuerà un secondo tentativo nel giorno lavorativo successivo e, qualora fosse necessario, un terzo tentativo nel secondo giorno lavorativo successivo in caso di assenza. Non è comunque possibile un secondo tentativo nella stessa giornata dal primo.

Il corriere tratterrà la spedizione per cinque giorni lavorativi successivi all’ultimo tentativo di consegna provato, presso il centro più vicino. Se la spedizione non verrà ritirata  entro cinque giorni lavorativi, essa verrà restituita al mittente addebitando il costo di spedizione al cliente.

7.5bis In caso di prodotti voluminosi la consegna sarà effettuata su appuntamento. Il cliente verrà contattato telefonicamente (al numero lasciato durante la registrazione sul sito www.therapy4home.com) dal nostro corriere fissando un appuntamento per la consegna, normalmente tale appuntamento viene fissato due giorni prima. Nel caso in cui il cliente non fosse presente all’appuntamento fissato sarà possibile concordare un altro appuntamento ma in questo caso saranno addebitate al cliente stesso le spese della nuova consegna. Nel caso in cui il cliente non fosse più raggiungibile entro cinque giorni lavorativi e/o non volesse più il materiale acquistato, i/il prodotti/o verranno inviati al mittente addebitando i costi di trasporto al cliente stesso.

Tutte le modalità di consegna sono generalmente effettuate a piano marciapiede ma esiste la possibilità di richiedere la consegna al piano.

7.6 Il cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui il cliente non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che THERAPY4HOME dovrà sopportare per portare a compimento la consegna del prodotto.

7.7 In merito alle modalità di consegna che precedono, THERAPY4HOME sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli contratti di acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di THERAPY4 HOME (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni THERAPY4HOME comunicherà prontamente al cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel contratto di acquisto.

7.8  Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, il cliente invita THERAPY4HOME a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze.

8) Spese di consegna

8.1 L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. In caso di recesso parziale da ordini aventi a oggetto una pluralità di prodotti, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà equivalente alle spese di consegna che l’utente avrebbe pagato per il singolo prodotto oggetto di recesso parziale, come risultanti dalla pagina del prodotto, in relazione alla specifica modalità di consegna prescelta dall’utente.

8.2 Nel riepilogo dell’ordine e, quindi, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell’ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all’utente anche nella e-mail di conferma dell’ordine, costituirà l’importo totale dovuto dall’utente in relazione al prodotto.

9) Servizio di Consulenza per la “Progettazione”

9.1 THERAPY4HOME mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di ottenere una consulenza per la progettazione della propria casa, tramite il seguente link: “progettazione online” .

9.2 THERAPY4HOME ricorda che una corretta misurazione sta alla base della progettazione degli ambienti. Sarà esclusivo onere e responsabilità del cliente procedere ad un corretto rilievo delle misure, sulle quali si baserà il servizio di consulenza fornito. Pertanto nel caso in cui tali misure, dati e informazioni risultassero non corretti, THERAPY4HOME non potrà essere in alcun modo considerata responsabile di eventuali conseguenze connesse e derivanti dalla non correttezza/esattezza delle misure/dati/informazioni fornite dal cliente.

10) Servizio di montaggio mobili bagno

10.1 Il servizio di montaggio mobili bagno è un servizio a pagamento che il cliente può richiedere direttamente al momento dell’acquisto.

THERAPY4HOME effettua il servizio di montaggio tramite operatori specializzati in tutta Italia.

10.2 Il costo del servizio di montaggio è riportato alla pagina finale di acquista prima di procedere al pagamento. Le spese per il servizio di montaggio sono a carico del cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine di acquisto e nella successiva conferma d’ordine.

10.3 Il corriere di THERAPY4HOME contatterà il cliente per concordare il giorno e la fascia oraria dei servizi di trasporto e di montaggio.

10.4 Se il cliente ha la necessità di modificare la data di consegna e montaggio già concordata con il corriere, potrà fissare un nuovo appuntamento contattando con almeno tre giorni di preavviso il Fornitore. In caso di assenza del cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il Fornitore, THERAPY 4 HOME addebiterà al cliente il costo della nuova consegna.

10.5 Per l’esecuzione del servizio di montaggio il cliente dovrà:

–                rendere i locali agibili per poter eseguire il montaggio (locali sgombri, pavimentazione e rivestimenti completati e puliti, energia elettrica disponibile, ampiezza minima della porta di ingresso, spazio minimo di manovra davanti alla porta, etc…);

–                verificare l’esecuzione del montaggio e segnalare sul verbale di montaggio tutte le eventuali anomalie;

–                segnalare sul verbale eventuali danneggiamenti a cose (oggetti, muri, parquet, etc.) di proprietà del cliente.

10.6 Il servizio non comprende collegamenti e/o scollegamenti di utenze elettriche, gas ed idriche.

10.7 THERAPY4HOME ricorda ai suoi clienti che i mobili non potranno essere fissati su tramezzi realizzati in calcestruzzo leggero, cartongesso, siporex, legno, tufo, gasbeton, fermacell (carta da giornali pressata e simili).
THERAPY4HOME informa i suoi clienti che gli ulteriori costi relativi agli interventi di trasporto e di montaggio, successivi al primo montaggio,saranno a carico del cliente qualora causati da un’errata misurazione dei locali effettuata dal cliente e dallo stesso comunicata ad THERAPY4HOME in sede di ordine.

11) Servizi di assistenza

11.1 Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, contattando THERAPY4HOME tramite la sezione “contattaci” del sito.

12) Diritto di recesso

12.1 Se il cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”), gli competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

12.2 Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti;

b) nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

12.3 Il diritto di recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del periodo di recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo cartacea raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede operativa

THERAPY4HOME BY H2 COSTRUZIONI S.r.l

Via Bruno Buozzi, 24   20832 Desio (MB).

La comunicazione di recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso periodo di recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@therapy4home.com. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. THERAPY4HOME, per agevolare l’esercizio del diritto di recesso mette a disposizione dei suoi consumatori un apposito modulo da utilizzare per la comunicazione di recesso. Scarica qui il “Modulo Diritto di Recesso”.

12.4 L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso incombe sull’utente.

12.5 A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del codice del consumo, THERAPY4HOME provvederà ad inoltrare al consumatore, tramite l’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente, il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i prodotto/i (di seguito “Restituzione”).

12.6 La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato.

Tale suindicato termine sarà rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna i/il prodotti/o oggetto di recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

Il consumatore dovrà restituire il/i prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione presso la sede di THERAPY4HOME.

12.7 THERAPY4HOME ricorda ai consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei prodotto/i oggetto di recesso sono a carico del consumatore e che la restituzione è sotto la completa responsabilità del consumatore stesso.

12.8 THERAPY4HOME altresì ricorda ai consumatori, prima della restituzione, di controllare che il/i prodotto/i oggetto di recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

12.9 Il consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i prodotto/i.

Nel caso in cui il prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore.

12.10 Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto dagli artt. 52 e ss. Codice del Consumo, THERAPY4HOME provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle spese di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario su conto corrente indicato dal Consumatore. THERAPY4HOME, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il prodotti/o oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

12.11 Il diritto di recesso non si applica nei casi di cui all’art. 59 Codice del consumo ed in particolare in caso di:

– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

12.12 Qualora un consumatore eserciti il diritto di recesso dopo aver presentato una richiesta in conformità’ dell’articolo 50, comma 3, o dell’articolo 51, comma 8 Codice del Consumo, il consumatore versa al professionista un importo proporzionale a quanto e’ stato fornito fino al momento in cui il consumatore ha informato il professionista dell’esercizio del diritto di recesso, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto. L’importo proporzionale che il consumatore deve pagare al professionista e’ calcolato sulla base del prezzo totale concordato nel contratto. Se detto prezzo totale e’ eccessivo, l’importo proporzionale e’ calcolato sulla base del valore di mercato di quanto e’ stato fornito.

12.13 Qualora il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. In tal caso THERAPY4HOME respingerà la richiesta di recesso.

13) Legge applicabile e Foro competente.

13.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

13.2 In caso di Clienti Professionisti, ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali e/o del Contratto di Acquisto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

13.3 In caso di Clienti Consumatori si applica il Foro della residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

14) Trattamento dei dati personali

14.1 I dati del Cliente sono trattati da THERAPY4HOME conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196 del 30/06/2003”.

15) Comunicazioni

15.1 Ogni comunicazione o reclamo, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 12 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a THERAPY4HOME utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contattaci” .

A norma degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ., dato atto di aver integralmente preso visione delle clausole sopra estese e di aver analiticamente riletto le clausole 2.2 (Disponibilità Prodotti), 4.3 (Prezzi), 5.4 (Conclusione contratto), 5.5 (Credenziali di Registrazione), 5.6 (Garanzia su informazioni personali), 5.8 (Rifiuto e cancellazione ordine), 6.1 (Pagamento), 6.5 (Clausola risolutiva espressa), 7.2 (Presa in consegna), 7.5 (Data consegna), 7.7 (Esonero responsabilità), 7.8 (Termine supplementare), 8.2 (Importi spese), 10.5 (Obblighi del cliente per servizi di montaggio), 12.1 (Diritto di recesso), 12.2 (Periodo recesso), 12.6 (Termine di restituzione), 12.7 (Spese di restituzione), 12.9 (Responsabilità consumatore), 12.11 (Esclusioni di recesso), 13.3 (Termine denuncia garanzia consumatore), 13.7 (Termini garanzia professionista), 14.1 (Legge applicabile), 14.2 (Foro esclusivo per non consumatori), che qui si devono intendere tutte integralmente riportate nel contenuto, dichiaro espressamente di approvarle.