SERVIZIO CLIENTI 3938037705 | CONSEGNA GRATUITA SOPRA 100 €

Il tuo bagno segue le tendenze 2019?

Scopri se l’arredo del tuo bagno è da aggiornare.

Ti stai chiedendo se hai arredato bene il tuo bagno? Ti piace , l’hai arredato secondo il tuo gusto..e poi l’hai ristrutturato da poco quindi.. ma sei davvero sicuro che il tuo arredamento bagno sia ancora in tendenza ? Segui questi piccoli consigli per averle il tuo bagno SEMPRE all’ultimo grido! Da qualche anno a questa parte, la stanza da bagno non è più concepita come un ambiente personale e riservato. Soggetta a svariate attenzioni, viene arredata con grande meticolosità e cura dei dettagli. Il bagno si trasforma in un luogo funzionale, accogliente e confortevole che aiuta il corpo, nonché la mente, a rilassarsi. Unico e dal forte impatto estetico, il bagno richiede sempre più spesso componenti ed accessori d’arredo dalle linee personalizzabili.

MATERIALI NATURALI

La scelta dei materiali per l’arredamento di casa propria sembra un dettaglio insignificante, eppure forse è la cosa più importante, addirittura più dello stile da adottare in ciascuna stanza. Non si tratta solo degli impianti o dello scheletro dell’abitazione, bensì anche dei complementi d’arredo. Spesso infatti si prediligono certi materiali molto lavorati e meno costosi di quelli naturali, ma con il difetto di risultare controproducenti dal punto di vista del risparmio energetico. In particolare 6 materiali sono molto utilizzati e sopratutto originali: Pietra lavica , sughero , bambù , legno , canapa e cartone.

TEXTURE 3D

La proposta di superfici tridimensionali Atlas Concorde si amplia con nuove texture che arredano con stile ambienti residenziali e commerciali. Nuovi rivestimenti tridimensionali decorano progetti di design, grazie ai loro effetti di luci e ombre definiti dai rilievi in superficie. La texture 3D Flash colpisce per forme geometriche astratte e rilievi dai contorni ben definiti che danno vita a chiaroscuri dinamici. Con 3D Stars la parete si veste di design grazie alle sue caratteristiche piramidi asimmetriche dalla trama pulita, decorativa e geometrica. Tra le novità anche 3D Wind, in cui tridimensionalità dai movimenti curvilinei conferiscono alla parete ceramica una energia tutta naturale.

RUBINETTERIA NERA

È il momento di dire addio ai classici rubinetti cromati, il trend per il prossimo anno continuerà ad essere la rubinetteria nera opaca, insieme alle sue varianti di colore. BLACK IS BACK , chic ed elegante ! Versatile e altamente sofisticata, questa sontuosa finitura impreziosisce gli stili contemporanei e minimalisti, esaltando la combinazione di bianco, nero e grigio.

LAVABO IN APPOGGIO

A differenza dei tradizionali lavabi da incasso, quelli da appoggio vengono posati direttamente sul mobile da cui sono totalmente indipendenti. La stanza da bagno non è più concepita come un ambiente personale e riservato. Il lavabo da appoggio, rispetto al tradizionale da incasso, ha un forte impatto visivo, conferito dalla varietà di forme, dimensioni e colori disponibili. Le ultime tendenze della moda, puntano su bagni lussuosi ed eleganti. I lavabi da appoggio, singoli oppure doppi, vengono scenograficamente posati su un mobile puro e sobrio (un top oppure una consolle). Tondi, ovali, rettangolari, dalle linee organiche che ricordano un ciottolo di fiume o sottilissimi e squadrati per un gusto più minimal, in ceramica o solid surface, bianchi, colorati o con finiture effetto pietra naturale vanno bene tutti purchè siano da appoggio.

Share this post